Volontari

Diventa volontario

Vuoi dedicarti agli altri e impegnarti attivamente per la comunità? Diventa Volontario della Croce Rossa, la più grande organizzazione umanitaria al mondo!

Requisiti

I requisiti per diventare volontario della Croce Rossa sono:

- avere più di 14 anni;

- essere cittadino italiano o avere un regolare permesso di soggiorno;

- assenza di condanne passate in giudicato per uno dei reati comportanti la destituzione dai pubblici uffici;

- essere in possesso del Green Pass

Argomenti del corso

Le materie che si andranno a trattare saranno molteplici:

- nozioni di primo soccorso;

- storia della Croce Rossa;

- aree di intervento.

Per scoprire le numerose attività che il comitato di Cremona svolge sul territorio visita la sezione "Attività" del nostro sito.

Come iscriversi

Per iscriversi al primo corso di accesso disponibile occorre registrarsi sul portale online GAIA. Inserendo i tuoi dati sarai contattato non appena un Comitato di Croce Rossa nei pressi di casa tua organizza un corso di accesso. In questo modo potrai partecipare alla presentazione durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati nel corso.
Al termine del corso, previo superamento di un esame, diventerai Volontario della Croce Rossa Italiana e riceverai un attestato di partecipazione.

È importante avere accesso a un indirizzo di posta elettronica e tenere sottomano le password d’accesso. In alternativa è possibile iscriversi presso la sede durante la serata di presentazione.

Il corso ha un costo di €10 (comprensivi di materiale didattico e assicurazione) che dovranno essere versati all’atto dell’iscrizione per completare la procedura.

Vai al form di preiscrizione

Hai domande?

Se hai dubbi o domande contatta la nostra centrale operativa al numero 0372/451444 o scrivici sulla nostra pagina Facebook o sul profilo Instagram