Assistenza sanitaria eventi e manifestazioni

Assicuriamo assistenza durante le manifestazioni sportive, culturali ed eventi di aggregazione

L’assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni riguarda, in particolar modo, le occasioni che radunano un numero molto elevato di persone. A seconda del tipo di evento e dell’affluenza, Croce Rossa è in grado di organizzare interventi più o meno complessi, come punti medici avanzati e impiego di mezzi di soccorso speciali. 

La valutazione del grado di rischio dell’evento e, quindi, delle risorse necessarie per garantire l’adeguata assistenza sanitaria è regolamentata da Regione Lombardia che, con DGR n. 2453/14, definisce le linee guida per la pianificazione e gestione dell’organizzazione dei soccorsi sanitari dedicati all’evento e/o manifestazione. In particolare è necessario che l’organizzatore dell’evento si iscriva al portale GAMES di AREU Lombardia.

Il Comitato di Cremona supporta gli organizzatori degli eventi offrendo loro la propria competenza nell’espletare l’iter amministrativo e nel fornire la presenza di mezzi e personale qualificato.

Numerosissimi sono gli enti che si rivolgono da anni al nostro Comitato per l’assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni: US Cremonese, Vanoli Basket, MAC, Ultimate Frisbee Cremona, Bontà, Mondo musica, Festa del Torrone, Festa del Salame, Fiera di San Pietro, Giovedì d’Estate, Fiera Internazionale del bovino da latte, ecc

Prestiamo inoltre assistenza presso l’autodromo nazionale di Monza durante tutta la stagione di gara, compreso il Gran Premio di Formula 1.

Per ulteriori informazioni, supporto organizzativo e richieste di preventivo vi invitiamo a mandare una mail a segreteria@cricremona.it o chiamare il numero 0372/451444 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12 e chiedere di Raffaella.