Sostienici

 

Bonifico bancario

Esegui una donazione sul seguente IBAN:
IT21X0503411420000000001251
Causale: Offerta Croce Rossa Italiana - Cremona

 

5x1000

Croce Rossa Italiana - Comitato di Cremona è ogni giorno in prima linea per aiutare, non solo durante questa emergenza, perché crediamo che ogni persona conti così come ogni momento dedicato ad aiutare.

Il 21 febbraio abbiamo dovuto cominciare da zero, combattere le nostre paure, studiare nuovi protocolli di intervento e rispondere ai nuovi bisogni della cittadinanza.

Per questo, oltre alle attività ordinarie, abbiamo attivato ulteriori servizi per aiutare la fascia più colpita da questa pandemia come il pronto farmaco e vestiti che si rivolge a persone fragili, anziane o che, per motivi di salute, non possono uscire di casa e hanno necessità di medicinali o di far avere vestiti ed effetti personali a parenti o amici ricoverati. Non solo, abbiamo anche implementato il servizio di tele-supporto per le persone sole o anziane del nostro territorio, per intercettare i loro bisogni o, semplicemente, fare loro compagnia con una telefonata.

Con il tuo 5x1000 puoi dare forza al nostro impegno quotidiano e portare un aiuto concreto a chi, nel tuo territorio, vive un momento di difficoltà. A te non costa nulla, ma per noi conta moltissimo!

Destina il tuo 5x1000 a Croce Rossa Cremona: quando fai la dichiarazione dei redditi firma per il “Sostegno al volontariato” e indica il nostro codice fiscale: 01584810194.

 

Non dimenticarti che...

- Destinare il 5 per mille non costa nulla 

- Puoi destinare il tuo 5 per mille anche se non compili la dichiarazione dei redditi ma hai la Certificazione Unica (ex CUD). Ti basta consegnare in un ufficio postale o al CAF la scheda con la sezione dedicata al 5 per mille allegata alla Certificazione Unica, compilata con il codice fiscale della Croce Rossa di Cremona e la tua firma. La scheda va consegnata in busta chiusa, con la scritta “Scelta per la destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, insieme al tuo cognome, nome e codice fiscale personale.

- Ci sono delle scadenze da rispettare per presentare la dichiarazione dei redditi e la scelta del 5 per mille:

- > Entro 30/09 se presenti il 730

- > Entro 30/11 se presenti il Modello Redditi (ex Unico) o la Certificazione Unica (ex CUD) all’Agenzia delle Entrate utilizzando i servizi on line oppure tramite intermediari autorizzati

La destinazione del 5 per mille è anonima, l’Agenzia delle Entrate non comunica agli enti beneficiari i dati dei contribuenti. Se vuoi segnalarci il tuo contributo scrivici alla nostra pagina Facebook, ci piacerebbe ringraziare tutti coloro che ci supporteranno con questo piccolo grande gesto!

Ognuno di noi può fare la differenza, perché conta ogni firma, ogni gesto di generosità. Contribuisci anche tu a far parte di un’Italia che aiuta.