Notizie

Venite a trovarci questa sera in occasione dei Giovedì d'Estate a Cremona!
In Piazza Stradivari troverete l’ambulanza dei pupazzi: portate i bambini con il loro peluche preferito, potranno giocare e imparare ad avere un approccio più sereno con il personale sanitario e l’ambiente ospedaliero.
A fianco, potrete assistere a dimostrazioni pratiche di Manovre Salvavita Pediatriche, quei semplici gesti che possono fare la differenza in situazioni d’emergenza nei bambini.

Questa sera, in occasione della manifestazione StraDeejay 2019, siamo presenti con un’ambulanza e una squadra di soccorritori a piedi, pronti a dare soccorso anche in questa torrida serata!

Pronto ad affrontare l’afa cremonese? Non farti trovare impreparato, segui i nostri 10 semplici consigli!

SMETTERE DI FUMARE NON È IMPOSSIBILE! PROVIAMOCI INSIEME!
Venerdì 31 maggio alle ore 20:30 presso la nostra sede in via Persico 40/A si svolgerà un incontro di sensibilizzazione per smettere di fumare. L’incontro è gratuito e rivolto a tutta la cittadinanza. Ringraziamo ASST di Cremona - Azienda Socio - Sanitaria Territoriale per la collaborazione e l’opportunità.
Vi aspettiamo numerosi!

Prossima lezione Manovre Salvavita Pediatriche:
>  Giovedi 30 Maggio
> Ore 21.00
> Consultorio UCIPEM – Via Milano, 5 (Cremona) 
> Info per l’iscrizione sulla locandina
> SAVE THE DATE!
Si ringraziano il Consultorio UCIPEM di Cremona per la collaborazione.

Siamo vicini agli amici della Croix-Rouge française ed esprimiamo profonda tristezza di fronte alle devastazioni dell'incendio della Cattedrale di Notre-Dame. Facciamo i complimenti ai Pompiers de Paris per il coraggio dimostrato nella lotta senza sosta contro questo fuoco devastante, che porta via con sé una parte della storia di tutti. Facciamo inoltre gli auguri di pronta guarigione al pompiere ferito durante le operazioni di soccorso.

E con questa fanno 10! In occasione della 48esima edizione della StraMilano, insieme agli altri volontari di Croce Rossa presenti abbiamo contribuito, per la decima volta, a garantire l'assistenza alle 60mila persone partecipanti alle gare con una nostra squadra di soccorso in bicicletta.

Sabato 9 e sabato 16 i giovani del nostro Comitato hanno incontrato le 8 classi quarte del Liceo Scientifico G. Aselli di Cremona. Dopo una breve introduzione su ciò che è la nostra Associazione, i giovani CRI hanno tenuto delle lezioni interattive sull’educazione alla sicurezza stradale, per promuovere una guida sicura e responsabile. Ringraziamo il Liceo G. Aselli per questa opportunità, sempre nell'ottica di una migliore diffusione dei nostri valori.

Aiutaci ad aiutare!

Con una semplice firma potrai sostenere le attività svolte sul territorio dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Cremona.

Il tuo aiuto ci consentirà di avere più risorse per lo svolgimento delle nostre attività.

Aiutaci anche tu a combattere le piccole emergenze di ogni giorno!

Dona il tuo 5x1000 alla Croce Rossa Italiana - Comitato di Cremona. 

Ieri pomeriggio, 21 dicembre 2018, un gruppo di nostri volontari si è recato, come ormai da tradizione, all’ospedale Maggiore di Cremona per portare gli auguri e qualche dolcetto ai pazienti ricoverati in questi giorni di festa. Abbiamo visitato diversi reparti: pediatria e pronto soccorso pediatrico, oncologia e, infine, il pronto soccorso. Grazie all’ASST di Cremona - Azienda Socio - Sanitaria Territoriale per aver permesso tutto questo e per il post dedicato.