Notizie

I nostri volontari si travestiranno da Babbo Natale e da Elfi suoi aiutanti per consegnare i regali ai bambini, la sera della vigilia, il 24 dicembre tra le 18.00 e le 24.00, il tutto direttamente presso un domicilio che ci verrà indicato.

Non è prevista una data massima entro cui richiedere l'adesione all'iniziativa, per motivi di organizzazione del viaggio di Babbo Natale e della sua squadra gli itinerari saranno fissati sulla base delle famiglie che ne faranno richiesta. Salvo richieste particolari, l'orario verrà da noi fissato e la conferma sarà comunicata nei giorni antecedenti la Vigilia.

Per la consegna del regalo, i doni da voi acquistati dovranno essere lasciati fuori dalla porta di casa pochi minuti prima dell'orario concordato. Purtroppo non ci è possibile accettare regali in sede per motivi di spazio. È richiesta l’indicazione del nome del bambino sul pacco, onde evitare disguidi.

All'arrivo di Babbo Natale avverrà la consegna dei doni al/ai bambino/i e poi la squadra si intratterrà per circa 10-15 minuti con il/i piccolo/i (giocando, ballando, danzando... facendo quello che al/ai bimbo/i in quel momento va di fare).

Le consegne si effettueranno senza problemi nel Comune di Cremona e nelle sue frazioni (Cavatigozzi, Picenengo, Migliaro, Boschetto, Maristella, San Felice, San Savino, Battaglione, Bagnara e Gerre Borghi).

Non ci sono problemi nemmeno a spingerci a  Spinadesco, Casanova del Morbasco, Costa S. Abramo, Castelverde, Bettenesco, Persichello, San Marino, Malagnino, San Giacomo al Campo, Bonemerse e Bosco ex Parmigiano; per altre località sarà necessario organizzarci per ottimizzare il giro.

Il servizio non prevede una tariffa, ma un'offerta libera.

Nel caso foste interessati al servizio, vi chiediamo di comunicarci all’indirizzo mail babbonatale.cricremona@gmail.com:

-       Nome del/dei bambino/i

-       Indirizzo a cui desidera ricevere la visita di Babbo Natale

-       Nome sul campanello

-       Scala e Piano

-       Un recapito telefonico (preferibilmente cellulare) con cui potersi mettere in contatto la sera stessa della consegna

Se doveste avere ulteriori dubbi non esitate a contattarci al nostro indirizzo mail dedicato: babbonatale.cricremona@gmail.com !

Staff servizio Babbo Natale

Croce Rossa Italiana

Comitato di Cremona

 

La formazione non smette mai nel Comitato di Cremona, dopo due mesi di corso di formazione e gli esami svolti lo scorso 9 novembre diamo ufficialmente il benvenuto ai 28 nuovi volontari, entrati a far parte della nostra grande famiglia!
Facciamo le nostre congratulazioni anche ai neo monitori per l'assistenza al malato e all'anziano in famiglia, che hanno conseguito il nuovo titolo dopo il superamento del relativo esame presso il Comitato Regionale Lombardia.
Nuove professionalità sul territorio sempre al servizio della nostra comunità!

In tanti ci avete chiesto quando terremo il prossimo CORSO ESECUTORE:

- Sabato 23 Novembre

- Ore 14.30

- Cremona – Sede C.R.I. Via Persico, 40/A

 

Info per l’iscrizione all'indirizzo: mdp.cricremona@gmail.com

 

 SAVE THE DATE!

 

 

II PROGRAMMA DEL CORSO sarà il seguente:

- ore 14,15 - 14,30 registrazione discenti
- ore 14,30 - 15,30 lezione teorica
- ore 15,30 - 15,45 pausa
- ore 15,45 - 18,15 esercitazione pratica su manichino suddivisa in 2 sezioni: lattante e bambino

 

La quota d'iscrizione, comprensiva del materiale didattico, sarà di € 40,00 IVA compresa, che potrà essere corrisposta in contanti o tramite bancomat direttamente al momento della registrazione, se invece volessi effettuare un bonifico in anticipo, non esitare a chiederci gli estremi.
Se deciderai di utilizzare i contanti, ti preghiamo gentilmente di arrivare con l'importo esatto, onde facilitarci nella gestione dei resti.

 

 

Ci auguriamo di poterti incontrare al corso sabato 23 Novembre, la tua presenza sarà importante per diffondere il nostro progetto!
A presto!

Prossima lezione Manovre Salvavita Pediatriche in collaborazione con la Pro Loco di Pozzaglio:
 Venerdì 22 novembre
 Ore 21.00
 Pozzaglio (CR) – Via Ruggeri presso l’Oratorio
 Info per l’iscrizione sulla locandina
 SAVE THE DATE!

Prossima lezione Manovre Salvavita Pediatriche in collaborazione con il Consultorio Ucipem Cremona:
- martedì 5 novembre
- Ore 21.00
- Cremona – Via Milano, 5C presso Consultorio UCIPEM
Info per l’iscrizione sulla locandina
SAVE THE DATE!

Vuoi dedicare parte del tuo tempo libero ad aiutare gli altri? Vuoi entrare a far parte della grande famiglia della Croce Rossa Italiana? Manca ormai pochissimo all’inizio del corso per diventare volontari!

SAVE THE DATE ➡️ Lunedì 23 Settembre ore 20:30.
Partecipa alla nostra lezione informativa che si terrà presso la nostra sede in Via Persico 40/A!

É completamente gratuita e ti illustreremo le numerose attività che quotidianamente svogliamo sul territorio.

Se vuoi entrare anche tu nella nostra famiglia puoi pre-iscriverti al corso d'accesso sul sito www.gaia.cri.it oppure direttamente presso la nostra sede subito dopo la lezione.

Vi aspettiamo!

È arrivato il momento di fare qualche doveroso ringraziamento.
Grazie ai quasi 40 volontari del Comitato di Cremona impegnati nell’organizzazione e nella gestione della manifestazione e ai quasi 20 volontari della Croce Rossa Italiana - Comitato di Milano che ci hanno dato una mano. Grazie all’ANC - Sezione di Cremona, a Radio Bruno e a tutti i partner che hanno sostenuto l’iniziativa.
Grazie ai più di 20 volontari del Comitato di Cremona che erano impegnati a garantire i servizi di ogni giorno.
Ma soprattutto grazie alle più di 900 persone che hanno partecipato e senza le quali questa manifestazione non avrebbe avuto successo.
Felici di avervi fatto sorridere e divertire. Croce Rossa Italiana è anche questo!

Ecco i fortunati vincitori dei primi aggiuntivi di questa III edizione della "CorriCRIColors":

- CORBARI Massimo (PREMIO RITIRATO)

- GIGLIOLI Floriana (PREMIO RITIRATO)

- BARDELLA Lorenza (PREMIO RITIRATO)

- BIOLCHI Alice (PREMIO RITIRATO)

- CIGOLI Sergio (PREMIO RITIRATO)

- MORANDI Alessandra (PREMIO RITIRATO)

- PESCATORI Katia (PREMIO RITIRATO)

- EFFRETTI Sara (PREMIO RITIRATO)

- ANSELMI Simone (PREMIO RITIRATO)

- LANGIU Stefania (PREMIO RITIRATO)

- LUCCHINI Francesca (PREMIO RITIRATO)

- RIMOLDI William

- TAGLIATI Luigi

- VILLAGGI Bianca Maria

- SEGELINI Mario

Vi preghiamo di contattarci con un messaggio privato sulla nostra pagina Facebook o mandando una mail all'indirizzo corricricolors@gmail.com per poterci accordare sulle modalità del ritiro del vostro premio.

Nel caso non foste in possesso di un account di posta elettronica potete contattare la nostra Centrale Operativa al numero 0372/451444 e, lasciando i vostri recapiti, verrete ricontattati dallo staff dell'organizzazione.

 

NB: per questioni organizzative i premi dovranno essere in ogni caso ritirati entro il 25/09/2019.

Ringraziamo i nostri sponsor per i prodotti messi a disposizione.

Vi aspettiamo Domenica 15 Settembre a Cremona per la Corri CRI Colors organizzata dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Cremona.
La partenza e l’arrivo della corsa non competitiva di 5 km avverranno nella splendida cornice di Largo Boccaccino.
Lo start sarà dato alle 10.00, mentre la fine è prevista per le ore 12.30 circa.
Il serpentone dei partecipanti attraverserà ogni km delle postazioni in cui i volontari lanceranno loro polveri dai colori vivaci per giungere al traguardo il più variopinti possibile.
Questo il percorso della corsa:
Largo Boccaccino (partenza) - C.so XX Settembre - C.so Vacchelli - Piazza IV Novembre - Via G. Pedone - Via Manini - Via A. Melone - Via Larga - Via Cadore - Via del Sale - Via Vecchia - Via dei Classici - Via Navaroli - Viale Po - C.so Vittorio Emanuele - Via Monteverdi - P.zza Marconi - Via Bell'Aspa - Via Platina - Largo Boccaccino (arrivo). 
La manifestazione ha una speciale finalità: raccogliere fondi per finanziare le iniziative del nostro Comitato sul territorio a tutela dei più vulnerabili, promuovere le attività di volontariato e la cultura di cittadinanza attiva di cui la Croce Rossa Italiana è testimonianza quotidiana.
 
Una buona azione divertendosi in compagnia!
Per rimanere sempre aggiornati seguite l'evento sulla nostra pagina Facebook:
Per maggiori informazioni:    clicca qui
 
 

Venite a trovarci questa sera in occasione dei Giovedì d'Estate a Cremona!
In Piazza Stradivari troverete l’ambulanza dei pupazzi: portate i bambini con il loro peluche preferito, potranno giocare e imparare ad avere un approccio più sereno con il personale sanitario e l’ambiente ospedaliero.
A fianco, potrete assistere a dimostrazioni pratiche di Manovre Salvavita Pediatriche, quei semplici gesti che possono fare la differenza in situazioni d’emergenza nei bambini.

Questa sera, in occasione della manifestazione StraDeejay 2019, siamo presenti con un’ambulanza e una squadra di soccorritori a piedi, pronti a dare soccorso anche in questa torrida serata!