Carta dei Servizi


È con grande piacere e con grande soddisfazione che vi presento la prima carta dei servizi del Comitato Locale di Cremona, uno strumento per rendere edotte tutte le persone che fanno parte, a qualsiasi titolo, della Croce Rossa Italiana e la Cittadinanza tutta, della nostra missione, della nostra storia e dei nostri obiettivi.

Questo è uno strumento che si pone lo scopo di dare ai cittadini la massima trasparenza riguardo le attività che giornalmente svolgiamo, fornendo la possibilità di valutare l'efficienza delle stesse e contribuire al loro miglioramento.

Questa carta non è e non deve essere uno strumento statico. Essa deve fornire certezze sui servizi erogati e sulla qualità degli stessi, ma deve inoltre essere uno strumento dinamico in grado di adeguarsi alla mutevolezza della società attuale, tenendo come punto principale di riferimento la persona umana ed i suoi bisogni. Il nostro obiettivo deve essere sempre il miglioramento della qualità della vita attraverso il miglioramento dell'uomo."


Con queste parole la Presidente ha introdotto l'opera, che contiene la fotografia delle attività e degli obiettivi del nostro Comitato.

Soccorsi Speciali