Maratonina 2013


Domenica 20 Ottobre si è svolta a Cremona la dodicesima edizione della "Maratonina di Cremona", valida per i campionati italiani assoluti di mezza maratona. La manifestazione ha coinvolto circa 3500 atleti, in rappresentanza di molte regioni italiane. Nel contempo si è svolta anche una gara sulla distanza sprint dei 10 km, riservata ad atleti under 23.
Il Comitato Locale CRI di Cremona ha fornito l'assistenza sanitaria durante le gare mettendo in campo un contingente di 54 volontari con 4 ambulanze, 3 tende mediche, una squadra appiedata, una roulotte adibita a centrale operativa, 6 biciclette per le squadre CRI in bici oltre al personale del servizio logistico.


 

Lo spiegamento di forze all'ombra del Torrazzo ha permesso di seguire gli atleti durante le varie frazioni, fornendo così un servizio completo a 360 gradi. L'ottima integrazione tra le varie specialità e tra il personale presente ha permesso di portare a termine tempestivamente e con successo gli interventi che si sono resi necessari.