SERVIZIO STADIO


Tra le numerose attività svolte dalla C.R.I. di Cremona, non poteva mancare l'assistenza sanitaria in occasione degli eventi sportivi che si verificano allo stadio Zini.
La nostra Associazione si occupa di garantire l'assistenza sanitaria, oltre che ai giocatori in campo, ai tifosi locali ed ospiti di tutto lo stadio.
Grazie al personale volontario, la Croce Rossa di Cremona è presente allo Zini con 2 squadre appiedate, disposte sugli spalti, 2 squadre dedicate all'assistenza ai calciatori a bordo campo, 1 squadra in campo che affianca il medico/rianimatore e n°2 ambulanze.

Per ciascun evento sportivo vengono mobilitati circa una ventina di volontari.
Tutte le squadre sono costantemente in contatto radio con il coordinatore C.R.I. il quale si interfaccia con il personale medico/infermieristico del 118 di Cremona presente nel GOS della struttura sportiva.
In caso di necessità il personale C.R.I. è in grado di intervenire in brevissimo tempo e di prestare le prime cure.
Ogni squadra è infatti dotata di una borsa di soccorso contenente tutti i presidi necessari per effettuare un primo soccorso e per trasportare il paziente presso l'ambulatorio e la presenza di un defibrillatore automatico a bordo campo.
Il personale C.R.I. è chiaramente riconoscibile dalla tradizionale divisa e dalla pettorina raffigurante una grossa croce rossa.




Soccorsi Speciali