Chi siamo

Con 88 Comitati e 22mila volontari, siamo il Comitato Regionale più corposo d’Italia. 
Le nostre attività principali sono legate alla salute pubblica: garantiamo assistenza sanitaria durante manifestazioni sportive e grandi eventi, svolgiamo servizio di primo soccorso in ambulanza in convenzione con AREU, e tuteliamo vite e ambiente durante e dopo le emergenze nazonali: calamità naturali e/o catastrofi.
Siamo però impegnati su molti altri fronti.

Favoriamo l’inclusione sociale, organizzando attività ricreative nelle case di riposo e negli ospedali, e supportando le famiglie meno abbienti. Diffondiamo i principi fondanti del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, tenendo lezioni di Diritto Internazionale Umanitario per le forze armate e altri enti, e partecipando alla lotta al bullismo e alla xenofobia con iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza.
I nostri giovani si occupano di prevenzione delle Malattie Sessualmente Trasmissibili, di Educazione Alimentare e di Educazione alla Sicurezza Stradale nelle scuole e nelle piazze di tutte le Province.
Divulghiamo, infine, i progetti del Comitato Internazionale di Croce Rossa e della Federazione Internazionale di Croce Rossa raccogliendo fondi per finanziare questi ultimi, le iniziative nazionali e le nostre attività tramite eventi culturali, eventi sportivi e la vendita di prodotti solidali.