Notizie

Come promesso le attività nel sociale continuano. Sono più di 30 le famiglie che hanno beneficato degli oltre 5000 euro messi a disposizione dal nostro Comitato per affrontare questo momento di difficoltà non solo sanitaria ma anche economica. La campagna “Il Tempo della gentilezza” non termina qui, tante le iniziative che nelle prossime settimane ci vedranno impegnati. 

Quest’anno il premio Barbieri, premio che valorizza l'impegno sociale dei giovani all’interno della comunità, è stato dedicato ad alcuni ragazzi che si sono distinti per il loro impegno in questi duri mesi di lotta.
Elisa, Giulia, Nicole e Alessandro sono i giovani volontari del nostro Comitato che sono stati premiati questa mattina.
Per leggere le loro storie ed esperienze clicca qui: https://www.fondazionecr.it/e_dettaglio_111.php

Nei giorni scorsi, Croce Rossa Italiana ha ricevuto in dono da Ferrero moltissimi prodotti di cioccolato Kinder.
Tanti ne sono arrivati anche al nostro Comitato e abbiamo deciso di condividerli con diverse associazioni e cooperative del territorio che si occupano di sociale, oltre che con bambini che abitano intorno alla nostra sede.

Il nostro comitato li ha distribuiti sul territorio alle seguenti associazioni:

- Croce Rossa Italiana – Comitato di Pizzighettone

- Croce Rossa Italiana – Comitato di Crema

- Casa Circondariale Cremona

- Croce Verde Cremona

- Fondazione Rosa Maglia Quaini Onlus

- Parrocchia di San Sebastiano

- Parrocchia Cristo Re

- Parrocchia di San Marino

- Protezione Civile Omega

- Cooperativa Nazareth

- Volontari di San Siro Onlus

- Casa Famiglia Sant’Omobono

- Comunità Sereno Variabile

- Comunità Fiever 

Librerie Giunti al Punto e Croce Rossa Italiana al fianco di chi ha più bisogno!
Presso le librerie Giunti al Punto di Cremona (Centro Commerciale CremonaPo e Centro Commerciale Cremona Due) potrai acquistare e donarci un libro a tua scelta. Ci impegniamo a consegnarlo a coloro che sono più bisognosi di aiuto e vicinanza.
Un piccolo gesto per regalare un grande sorriso. Che cosa aspetti?
Corri in libreria!

È tempo di maturità! Da oggi i nostri volontari supporteranno le istituzioni scolastiche della città per garantire lo svolgimento in sicurezza degli esami.
Quattro, in totale, le scuole dove presteremo servizio: Liceo Scientifico Aselli, Liceo Classico e Linguistico Manin, Istituto IS Einaudi e IIS Stanga.
Un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi!

Ringraziamo questa nonna che, a sorpresa, ci ha portato dei bellissimi portachiavi fatti a mano con i colori della nostra città per ringraziarci del lavoro svolto in questi mesi.
Una nonna che resiste e noi con lei! 

Max è un appassionato del gioco delle freccette e partecipa a numerosi tornei. Di recente ha partecipato a un torneo e l’ha vinto. Il premio, 600 mascherine chirurgiche, ha deciso di donarlo al nostro comitato.
Grazie Max per questo bellissimo gesto.

L'emergenza in questi mesi non è stata solo sanitaria ma anche sociale e, proprio per questo, abbiamo cercato di dare il nostro contributo.
In 2 mesi sono più di 300 le persone che abbiamo assistito con il servizio di Pronto Farmaco, servizio che è stato reso possibile anche grazie a Cancro Primo Aiuto Onlus che, nel mese di febbraio, ci ha donato un'autovettura che è stata fondamentale per poterlo svolgere.
Con oggi il servizio di Pronto Farmaco termina ma non finiscono qui le iniziative sociali che vedranno ancora impegnati i nostri volontari nei prossimi mesi, cercando sempre di aiutare chi sta affrontando le conseguenze di questa pandemia.

Tutto è cambiato, completamente. Ci siamo trovati improvvisamente lontani, abbiamo dovuto trovare modi nuovi per ricucire le distanze, per ricreare connessioni laddove erano andate perdute.
Per non perdere la memoria di questo drammatico momento vi chiediamo un'ora del vostro tempo.
21 volti, 21 sguardi, 21 racconti. 21 esseri umani che hanno vissuto esperienze diverse ma che hanno combattuto e sofferto la battaglia che da fine febbraio la nostra città ha dovuto affrontare. 21 persone che hanno deciso di testimoniare per noi, per chi verrà, per chi ci ha salutato.
21 storie che compongono una sola grande storia: la storia di una città che lotta, soffre, subisce ma non si arrende.

“Alla giusta distanza” - il film. Domani, sabato 30 maggio, alle 21.00 in diretta sul canale Facebook e Youtube di TEDxCremona che ringraziamo per averci permesso di raccontare la nostra storia, la storia di tantissimi volontari che da mesi stanno lottando senza sosta.

Canale Facebook: https://www.facebook.com/tedxcremona
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC5gAUtZNWSodVaJX2NaLwcw

Coop Lombardia e Croce Rossa insieme per aiutare le persone più fragili con la campagna "+ forti insieme".

Nei punti vendita Coop sarà possibile donare la spesa per supportare la Croce Rossa di Cremona nella distribuzione di pacchi viveri a famiglie in difficoltà e persone senza fissa dimora, i più colpiti dall'emergenza covid-19. Tra i prodotti che sarà possibile donare ci sono quelli a lunga conservazione come legumi, pelati, biscotti, ma anche prodotti alimentari per l'infanzia. La lista completa è esposta presso ogni supermercato aderente all'iniziativa.

In alternativa i soci Coop potranno:
- convertire i punti fedeltà in una donazione (3€ ogni trecento punti)
- acquistare una Carta solidale, realizzata appositamente per la campagna, del valore di 5€.