Le manifestazioni sportive e gli eventi che si svolgono sul nostro territorio richiedono una propria assistenza sanitaria qualificata.
La valutazione del grado di rischio dell’evento e, quindi, delle risorse necessarie per garantire l’adeguata assistenza sanitaria è regolamentata dalla Regione Lombardia che, con DGR n.2453/14, definisce le linee guida per la pianificazione dell’organizzazione dei soccorsi sanitari dedicati all’evento e/o manifestazione.


Il Comitato di Cremona supporta l’organizzatore degli eventi offrendo la propria competenza nell’espletare l’iter amministrativo e nel fornire la presenza di mezzi e personale qualificato.

Sono numerosissime le manifestazioni alle quali prestiamo assistenza. Tra queste vi sono:

Manifestazioni sportive come:

- Vanoli Basket
- Epiù Casalmaggiore
- US Cremonese
- Corona Palatina

Manifestazioni presso Cremona Fiere come:

- Bontà
- Mondo musica
- Fiera Internazionale del bovino da latte

Altre manifestazioni come:

- Invasioni Botaniche
- Festa del Torrone
- Festa del Salame
- Fiera di San Pietro
- Giovedì d’Estate

Prestiamo inoltre assistenza presso l’autodromo nazionale di Monza durante tutta la stagione di gara, compreso il Gran Premio di Formula 1.


Per ulteriori informazioni, supporto organizzativo e richieste di preventivo vi invitiamo a mandare una mail a segreteria@cricremona.it o chiamare la nostra centrale operativa al numero 0372/451444 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12 e chiedere della Sig.ra Gerevini Mietta